Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono stabilite tra:

Da una parte, la società Belibe Salud S.L., con sede in Polígono Industrial Oeste, C/ Escultor Roque López 29-25, 30169 San Ginés, Murcia (Spagna) CIF (P. IVA spagnola) B73713570 (di seguito BELIBE) e, dall’altra parte, qualsiasi persona che effettui un ordine (di seguito IL CLIENTE).

Gli articoli verranno recapitati in tutto il territorio italiano, isole comprese. Non è possibile recapitare articoli nella Repubblica di San Marino o nella Città del Vaticano.

Le presenti condizioni si applicano esclusivamente ai consumatori, non è consentita in nessun caso la rivendita dei prodotti acquistati.

L’effettuazione di un ordine comporta il consenso alle presenti Condizioni Generali di Vendita da parte del CLIENTE, nonché di qualsiasi altre condizione specificata nell’ordine stesso.

 Articolo 1 – Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la definizione delle modalità di vendita tra il CLIENTE e BELIBE al momento dell’ordine, della consegna e del pagamento, nonché del servizio post-vendita.

 Articolo 2 – Ordine

Il CLIENTE può effettuare il suo ordine via internet, attraverso la pagina web www.belibe.it, seguendo la procedura indicata.

Per effettuare l’ordine, il CLIENTE dovrà fornire i dati personali richiesti in ogni fase delle procedure indicate in precedenza, salvo il caso in cui già disponga di un profilo cliente già creato, eventualità in cui dovrà fornire indirizzo e-mail e password.

L’effettuazione dell’ordine da parte del CLIENTE equivale al pieno consenso ai prezzi, alla descrizione dei prodotti e alla vendita e alle Condizioni Generali di Vendita, nonché a qualsiasi condizione specificata nell’ordine stesso.

BELIBE informerà il CLIENTE il più rapidamente possibile dell’eventuale non disponibilità del prodotto richiesto.

Articolo 3 – Consegna

I tempi di consegna sono consultabili nella pagina di ciascun prodotto. Il calcolo di tali tempi si basa sui giorni e sull’orario di lavoro. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, salvo ove espressamente dichiarato il contrario. Tutti gli ordini effettuati al di fuori dell’orario lavorativo vengono evasi nella giornata lavorativa successiva.

Per poter monitorare lo stato dei suoi ordini, il Cliente riceverà un’e-mail dal corriere indicante il numero di invio.

In caso di impossibilità a contattarlo, il corriere lascerà un avviso di mancata consegna e cercherà di ripetere la consegna il giorno seguente. I tempi di consegna degli ordini contenenti vari prodotti sono stabiliti in base all’articolo che richiede un tempo maggiore. Tutti gli articoli ordinati sono consegnati entro un termine massimo di 30 giorni.

Articolo 4 – Pagamento

Puoi scegliere tra le modalità di pagamento indicate alla pagina Modalità di pagamento.

Articolo 5 – Prezzi

I costi comprenderanno le imposte corrispondenti in ogni momento.

Per ogni ordine di importo inferiore ai 150,00€ sarà aggiunto un costo fisso per l’imballaggio, la manipolazione e l’invio. Il costo aggiuntivo dovuto a tali operazioni sarà indicato sul sito internet. Gli ordini diretti a Sicilia e Sardegna comportano costi aggiuntivi anche per importi superiori ai 150€.

BELIBE potrà offrire, se ritenuto opportuno, promozioni in virtù delle quali le spese di imballaggio e di spedizione saranno gratuite.

Alcuni prodotti di dimensioni speciali possono comportare costi di invio aggiuntivi, che saranno sommati all’importo dell’ordine a prescidere dal fatto che l’importo totale dello stesso superi la soglia al di sopra della quale l’invio è gratuito.

BELIBE si riserva il diritto di non evadere ordini per prodotti che presentino errori nel prezzo di vendita al pubblico. In tale circostanza, BELIBE comunica il problema al cliente e procede a rimborsare l’importo totale dell’ordine.

Articolo 6. – Diritto di recesso

In quanto acquirente, il CLIENTE dispone di 30 giorni naturali a partire dalla consegna dell’ordine per recedere dallo stesso. Potrà utilizzare il modello di formulario di recesso mostrato a seguire, benché l’uso dello stesso non sia obbligatorio.

Se la comunicazione del recesso avviene via posta elettronica, al cliente verrà recapitata una ricevuta di ritorno in breve tempo. Per rientrare nei termini previsti per il recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio di tale diritto venga inviata prima della scadenza del termine.

È importante che i prodotti resi siano correttamente imballati, in modo da non subire alcun danno durante il trasporto, agevolando così le procedure di rimborso.

Il CLIENTE si farà carico delle spese derivanti dalla restituzione.

Per motivi sanitari, non sarà possibile restituire prodotti di igiene intima o prodotti sanitari una volta rimosso l’imballaggio. Il cliente dovrà inviare il prodotto attraverso un corriere di sua scelta.

Formulario di recesso

(se il Cliente desidera recedere dal contratto, può compilare e inviare a Belibe il seguente formulario)

All’attenzione di Belibe Salud S.L., all’indirizzo C/ Escultor Roque López 29-25, 30169, Murcia (Spagna), oppure per posta elettronica all’indirizzo [email protected].

Comunico/comunichiamo(*) con la presente che desisto dal mio/desistiamo dal nostro(*) contratto di compravendita del prodotto seguente/dei prodotti seguenti(*):

- Ordine (*)/ricevuto il (*)
- Nome del consumatore o dell’Impresa
- Indirizzo del consumatore o dell’Impresa
- Data
- Firma (se il formulario è presentato in formato cartaceo)

(*) eliminare l’informazione che non interessa

Articolo 7. - Garanzie

In caso di non conformità, il CLIENTE potrà scegliere di richiedere o la sostituzione, o la riparazione, o lo sconto del prezzo del prodotto o la risoluzione del contratto, purché il costo dell’opzione scelta non sia eccessivo per BELIBE.

La riparazione o la sostituzione saranno gratuite per il CLIENTE e dovranno essere effettuate in un arco di tempo ragionevole a partire dalla notifica, da parte del CLIENTE, della non conformità. Si seguiranno i principi elencati di seguito:

a) Saranno gratuite per l'utente e consumatore. Nello specifico, si intenderanno gratuite le spese necessarie per ovviare alla mancanza di conformità dei prodotti rispetto al contratto, specialmente le spese di spedizione, nonché le spese legate alla mano d'opera e ai materiali.

b) Il venditore risponde delle mancanze di conformità dei prodotti che si manifestino nell’arco dei due anni successivi alla data di consegna. Il consumatore-utente dovrà informare il venditore della non-conformità entro un termine di due mesi dal momento del riscontro della stessa.

Nel caso in cui si scelga la modifica del prodotto, se l'importo del nuovo ordine è superiore a quello degli articoli resi, la differenza sarà a carico del CLIENTE.

In caso contrario, se l'importo del nuovo ordine è inferiore all'importo dell'ordine iniziale, BELIBE rimborserà la differenza mediante bonifico bancario. A questo proposito il CLIENTE dovrà fornire il numero di conto corrente dove desidera che venga effettuato il bonifico.

Articolo 8. - Trattamento dei dati di carattere personale.

BELIBE garantisce che il trattamento dei dati personali sarà effettuato effettuerà secondo dei parametri di sicurezza che ne impediranno la perdita, la manipolazione o gli accessi non autorizzati.

Conformemente a quanto previsto dalla Legge Organica 15/1999, del 13 diciembre, sulla Protezione dei Dati di Carattere Personale, informiamo che tutti i dati forniti dal CLIENTE mediante qualsiasi mezzo, attraverso la richiesta dell'ordine, l'iscrizione alla Newsletter di BELIBE e per tutta la durata della relazione commerciale con l’Impresa, saranno raccolti in un archivio informatico il cui titolare e responsabile è BELIBE e saranno trattati con la massima riservatezza.

La finalità della raccolta e del trattamento dei dati è quella di gestire la relazione commerciale, gestire le richieste e/o gli ordini e il loro pagamento, nonché effettuare trattamenti a fini di pubblicità e di analisi di mercato.

Il trattamento dei dati a fini pubblicitari e commerciali implicherà la spedizione, mediante i mezzi di seguito indicati, di informazioni, pubblicità e promozioni commerciali di prodotti e servizi con marchio BELIBE. Il titolare dei dati deve essere maggiorenne. Salvo ove diversamente indicato, sarà necessario compilare tutti i dati richiesti nei formulari. Nel caso in cui non vengano forniti tutti i dati ritenuti necessari, BELIBE potrà, a seconda del caso, non inoltrare la richiesta. Il consenso del cliente al trattamento dei propri dati a fini commerciali e pubblicitari si intenderà espresso in modo manifesto e inequivoco mediante comunicazione degli stessi a BELIBE, ferma restando la facoltà del Cliente di opporsi a ciò nelle modalità sotto indicate.

Il cliente può esercitare, previa richiesta a BELIBE in qualità di responsabile e titolare dell'archivio informatico dei dati personali del cliente, i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e richiesta di NON ricevere pubblicità, così come di revocare il consenso prestato.

Per negare il proprio consenso a ricevere pubblicità, nonché a essere sottoposto a qualsiasi altra procedura, il CLIENTE potrà scegliere fra diverse modalità:

  • Inviare una comunicazione scritta a Belibe Salud S.L. con oggetto LOPD (“Legge Organica sulla Protezione dei Dati”), all’indirizzo C/ Escultor Roque López 25-29, allegando una copia del proprio Documento d’Identità.

  • Inviare un’e-mail a [email protected] con oggetto LOPD (“Legge Organica sulla Protezione dei Dati”), indicando nel corpo del messaggio il proprio nome e cognome e codice cliente, oltre alla frase NON VOGLIO RICEVERE PUBBLICITÀ DA BELIBE.

Articolo 9. - Accordo totale.

Le presenti Condizioni di Vendita costituiscono l'accordo totale fra le parti.

Nel caso in cui una delle clausole di cui alle presenti condizioni fosse nulla a tutti gli effetti, ciò non inficierà il resto delle condizioni.

Articolo 10. - Legge applicabile e foro competente.

Le presenti condizioni Generali sono regolate ai sensi della Legge spagnola. Le parti si rimettono, per la risoluzione delle controversie e rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione, al foro competente presso il Tribunale di Murcia.

Articolo 11. – Spese di spedizione

Nel fornire il proprio consenso alle presenti Condizioni di Vendita, il Cliente accetta le spese di spedizione proposte da BELIBE, le quali sono soggette a variazione in base all’indirizzo di recapito, nonché al peso e al volume del pacco. Per ordini inviati in Sardegna e in Sicilia, le spese di spedizione subiscono variazioni rispetto agli importi indicati sul sito, e va fatto riferimento alla sezione Spese di spedizione. I costi di spedizione indicate alla pagina www.belibe.it sono da intendersi esclusivamente per l’Italia peninsulare.

Articolo 12. – Annullamento di un ordine

Gli ordini potranno essere annullati senza costi aggiuntivi quando riportino lo stato di “In attesa di preparazione”. Se il cliente desidera annullare un ordine già spedito, dovrà attenderne la ricezione prima di procedere alla restituzione.